Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Servizi Demografici

Servizi dell'ufficio demografici: Anagrafe, Elettorale, Leva e Stato Civile

L’Ufficio Anagrafe provvede:

  • alla tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell’AIRE;
  • cura il rilascio di certificati anagrafici e delle carte d’identità;
  • effettua tutti gli atti previsti dall’ordinamento anagrafico;
  • alla realizzazione dei censimenti e delle rilevazioni richiesti dall’ISTAT
  • ​autenticazione firma vendita beni mobili registrati

L’ufficio elettorale/leva provvede:

  • all’aggiornamento delle liste elettorali ed alle operazioni relative alle elezioni; rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali; aggiornamento degli albi dei presidenti di seggio e degli scrutatori;
  • alle competenze comunali relative agli obblighi di leva.

L’ufficio di stato civile provvede alla tenuta dei registri dello stato civile, registrazione eventi di nascita, matrimonio, morte, cittadinanza e delle varie modifiche degli stessi e alle relative certificazioni.

Contatti

Telefono: 0306910000 - int. 3
Fax: 0306910821

Personale da contattare

Franzoni Lara

In questa struttura

Orari al pubblico

L'ufficio riceve su appuntamento da prendere nei seguenti orari:
LUNEDI' dalle 9 alle 12 dalle 15:30 alle 19
MARTEDI', MERCOLEDI', GIOVEDI' e VENERDI': dalle 9 alle 12

Procedimenti gestiti da questa struttura

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Contenuto creato il 29-10-2015 aggiornato al 01-08-2023
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Recapiti e contatti
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